Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
June 6, 2018

Pitti Uomo 94, gli imperdibili

Dal 12 al 15 giugno Firenze si trasforma in capitale dello stile, scopri tutte le novità!

Anche in questa estate 2018 Firenze si prepara ad accogliere la moda e lo stile maschile con un tourbillon di eventi e speciali guest firmati Pitti Immagine Uomo. Scopri con noi i main events di questa edizione (e non dimenticatevi di scorrere la nostra Best Of, rigorosamente aggiornata, giorno per giorno).

FANATIC FEELINGS - FASHION PLAYS FOOTBALL
Fondazione Pitti Immagine Discovery presenta FANATIC FEELINGS - Fashion Plays Football, una mostra curata da Markus Ebner fondatore dei fashion magazine Achtung Mode e Sepp Football Fashion e dal critico d'arte contemporanea Francesco Bonami. Attraverso un ampio progetto multimediale, FANATIC FEELINGS metterà in luce l'attrazione che il mondo del calcio esercita sulla moda e sulla costruzione dell'immaginario maschile. La mostra (12 giugno - 22 luglio 2018) sarà allestita nel Complesso di Santa Maria Novella.

CRAIG GREEN, MENSWEAR GUEST DESIGNER DI PITTI UOMO 94
Il designer londinese Craig Green presenterà a Firenze la sua collezione S/S 2019 attraverso una sfilata esclusiva, giovedì 14 giugno. Uno stile, il suo, che mixa influenze del workwear e volumi futuristici, silhouette scultoree e aspetti funzionali.

ROBERTO CAVALLI, SPECIAL GUEST DI PITTI UOMO 94
Il Gruppo Roberto Cavalli sceglie Pitti Uomo come piattaforma per il lancio worldwide del suo nuovo progetto di moda maschile, con un evento speciale - mercoledì 13 giugno - Roberto Cavalli torna a sfilare nella sua città di origine, per l'anteprima ufficiale della collezione maschile firmata da Paul Surridge, nuovo direttore creativo di tutte le linee del gruppo.

FUMITO GANRYU è DESIGNER PROJECT
Il fashion designer giapponese - dopo l'esperienza nel gruppo Comme des Garçons - presenterà in occasione di Pitti Uomo la sua etichetta indipendente. Lo stilista svelerà, nel corso di un evento esclusivo mercoledì 13 giugno, la pura essenza del suo stile: una nuova filosofia di modern & conceptual casual wear firmata FUMITO GANRYU.

La terza edizione di "SECRET FLORENCE"
Rassegna sull'espressione artistica contemporanea con il sostegno del Comune di Firenze e di Pitti Immagine, Secret Florence torna con la terza edizione come progetto speciale all'interno dell'Estate Fiorentina 2018. Un programma di eventi, performance site-specific e concerti in luoghi inediti della città, in scena dal 9 al 16 giugno.

Tra gli altri eventi speciali in calendario:

MUSEO NOVECENTO & FIRENZE MADE IN TUSCANY
Lunedì 11 giugno un esclusivo cocktail party solo su invito per presentare il nuovo FIRENZE MADE IN TUSCANY MAGAZINE N.47 e il nuovo, imperdibile allestimento del Museo Novecento.

THE ELEGANCE OF SPEED. In una mostra a Palazzo Pitti gli scatti dell’Archivio Foto Locchi
Il fascino del mondo dei motori, fatto di polvere e velocità, imprese al limite dell’impossibile e una passione che può cambiare la vita. Un mondo costruito da uomini che vogliono superarsi ogni giorno. Questo mondo, nella sua eleganza tutta italiana, è raccontato, dall'11 giugno fino al 16 settembre nelle sale di Palazzo Pitti attraverso gli scatti dell’Archivio Foto Locchi.

GUCCI inaugura due nuove sale nella GUCCI GARDEN GALLERIA
Martedì 12 giugno Gucci celebra l'apertura di due nuove sale della Galleria curata dal critico Maria Luisa Frisa, all'interno del Gucci Garden - ideato dal Direttore Creativo della Maison Alessandro Michele - nello storico Palazzo della Mercanzia, in Piazza della Signoria a Firenze. Per l'occasione, nella boutique del Gucci Garden saranno presentati nuovi prodotti in edizione unica con le illustrazioni di un artista al suo debutto nella collaborazione con la Maison.

Il progetto MONCLER Genius a Pitti Uomo: 7 Moncler Fragment Hiroshi Fujiwara
La prima collezione del Moncler Genius project - presentato con successo a febbraio 2018 durante la fashion week milanese - sarà lanciata a Firenze il 13 giugno. Un evento di musica live, che alla presenza di Hiroshi Fujiwara, celebrerà il lancio della collezione e sarà colonna sonora di Pitti Uomo.

FEDERICO CURRADI, un'installazione-evento nel cuore della sua Firenze
Federico Curradi torna a Firenze per presentare, nel pomeriggio di giovedì 14 giugno, in anteprima e con un'installazione-evento nel giardino di un palazzo nobiliare, la menswear collection SS19 del brand che porta il suo nome.

Bonaveri, un fan di Pucci: l'evento di Emilio Pucci e Bonaveri
Emilio Pucci e Bonaveri si incontrano per mettere in scena le loro capacità creative, di stile e savoir-faire. Un percorso di suggestioni tra forma e colore: uno sguardo sul passato, presente e futuro delle due Maison.

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany