Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
September 6, 2018

Pitti Fragranze 2018

Dal 14 al 16 settembre, la migliore profumeria artistica internazionale e una miriade di eventi in giro per la città

Da venerdì 14 a domenica 16 settembre, Pitti Fragranze è il salone evento di Pitti Immagine che presenta a Firenze le migliori proposte della profumeria artistica globale.
Alla Stazione Leopolda, un osservatorio unico sulle essenze più esclusive, le novità per la bellezza e il benessere, e poi una selezione di linee cosmetiche e accessori sofisticati, proposti da circa 190 tra le maison e i brand più qualificati, ma anche dai talenti più interessanti del panorama mondiale. 

Novità di questa edizione, Pitti Fragranze coinvolge la città di Firenze in un percorso di eventi e iniziative attraverso musei, palazzi storici, giardini, boutique del profumo, concept store e ristoranti stellati, coniugando in maniera unica fragranze, storia, arte, moda, letteratura, cibo e botanica.

ECCO GLI EVENTI:

Fragranze letterarie a Villa Bardini:
profumi e letteratura con Aldo Nove
(Villa Bardini - Costa S. Giorgio, 2)

La Città delle Fragranze si apre anche alla letteratura, proponendo l'incontro "All'inizio era il profumo" con un ospite d'eccezione come Aldo Nove, non solo uno dei più acclamati scrittori italiani ma anche un grande esperto di fragranze. 

Fragranze & Kids al Giardino Bardini
Storie di profumi e profumi di storie - Racconti odorosi di fine estate
(da venerdì 14 settembre a domenica 16, alle ore 17:00 - Costa S. Giorgio, 2)

Un laboratorio per i bambini dai 6 ai 10 anni a cura di Gabriele Pino e Oriana Picceni: avete mai provato ad annusare la mela di Biancaneve o la focaccia che Cappuccetto porta alla nonna? E che profumo poteva avere la casa della strega di Hansel e Gretel? Le storie hanno un profumo, ma anche i profumi possono avere una loro storia. Per prenotazioni (posti limitati) rsvp@pittimmagine.com.

Fragranze a Palazzo Pitti
Tracce 2018 - Lasciarsi guidare dalla moda... e dal profumo
(Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti - Piazza Pitti 1, Firenze)

Una mostra a cura di Caterina Chiarelli e Simonella Condemi, che accosta pitture e sculture provenienti dalla collezione della Galleria di Arte Moderna con abiti e accessori, tra moda e arte e viaggio. In occasione di Pitti Fragranze, si terrà una speciale visita guidata da Elisabetta Invernici, in cui alle opere e alle creazioni moda verranno abbinati profumi e fragranze.
Per prenotazioni (posti limitati) rsvp@pittimmagine.com

Fragranze al Giardino di Boboli
Apertura straordinaria del Giardino degli Ananassi
e del Tepidario Grande della Botanica Superiore
(sabato 15 e domenica 16 settembre, Giardino di Boboli - Piazza Pitti 1)

Durante i giorni di Fragranze saranno aperti al pubblico in via del tutto straordinaria il Giardino degli Ananassi e il Tepidario Grande della Botanica Superiore, dove, in epoca rinascimentale, si coltivavano piante tropicali ed esotiche di varie specie provenienti dal Nuovo Mondo. Due angoli segreti del Giardino di Boboli normalmente non aperti al pubblico.
 

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany