Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
Filippo. Ristorante a Pietrasanta
July 26, 2021

I ristoranti da non perdere a Pietrasanta

Gli indirizzi gourmet dell'entroterra versiliese

In Versilia la proposta gastronomica è decisamente variegata. Ci si può godere un pranzo direttamente sul mare, oppure un aperitivo in uno dei posti più caratteristici della costa, ma non mancano nemmeno diversi indirizzi gourmet nell'entroterra.

Enoteca Marcucci
Via G. Garibaldi, 40, 55045 Pietrasanta
ph: 0584 791962

Uno dei luoghi cult di Pietrasanta. Particolare cura nella scelta delle materie prime per la creazione di piatti unici. La cucina elabora gli ingredienti delle ricette rispettando la tradizione del territorio. La brace di sottobosco, la griglia e i testi in ghisa, riportano i sapori della cucina di un tempo. Come in un caveau sono custodite le bottiglie dei più rinomati produttori del mondo.

Enoteca Marcucci

Filippo - Ristorante a Pietrasanta
Via Padre Eugenio Barsanti
ph: 0584 70010

Affascina entrando l'opera sulla parete di Girolamo Ciulla, che interpreta il menù stagionale del Filippo Ristorante a Pietrasanta. L'arte entra così in cucina, una cucina tradizionale quella di Filippo, ma moderna nella sua espressione. Dalle polpettine al roast beef e dai tortelli alla lucchese al pescato in crosta di sale senza trascurare un originale crudo, la proposta culinaria, variegata e sempre innovativa.

Filippo - Ristorante a Pietrasanta

Blanco Lounge Restaurant
Via Duca della Vittoria, 129
ph: 0584 745911

Il ristorante Blanco dell’Hotel Mondial Resort di Marina di Pietrasanta, si caratterizza per il design moderno. La cucina, di terra e di mare, unisce tradizione e ricerca tenendo conto dei sapori tipici del luogo, con una particolare attenzione alla tracciabilità delle materie prime. E per chi desidera un breve lunch è possibile degustare snack a bordo piscina.

Blanco Lounge Restaurant

Pinocchio a Pietrasanta
Vicolo S. Biagio, 5
ph: 0584 70510

Tra le antiche mura di Pietrasanta Il ristorante Pinocchio offre ai suoi ospiti una cucina ricca dei sapori tipici della regione, da assaporare in una cornice accogliente e alla mano come poche. A tavola troverete classici toscani come la pappa al pomodoro o ancora prelibatezze come i ravioli chiusi a mano e il pescato che arriva direttamente dal Tirreno.

Pinocchio a Pietrasanta

Ristorante Pizzeria Giovanni
Via G. Garibaldi, 59
ph: 333 479 4089

Intimo ed elegante, illuminato da luci soffuse, il Ristorante Giovanni propone ai suoi ospiti un menu ricco di prelibate specialità di mare, ma anche di terra. Disponendo di un dehor nel periodo estivo, è possibile gustare i piatti nelle fresche sere della magica Pietrasanta.

You may be interested

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany