Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
Aperitivo sulla spiaggia
July 28, 2021

Dove fare l'aperitivo direttamente sulla spiaggia in Toscana

Luoghi cult al sapore di mare dove godersi il tramonto con il vostro cocktail preferito

Un tour da vivere dal tramonto all'alba sulla meravigliosa costa toscana, alla ricerca dell'aperitivo perfetto per l'estate, per un cocktail indimenticabile al sapore di mare, sa sorseggiare rigorosamente a piedi nudi sulla sabbia. Prendete nota, partiamo!

la lista definitiva dei migliori locali sulla spiaggia dove fare l'aperitivo

Beach Club Versilia
Viale IV Novembre 18 – Cinquale 
ph: 0585 807876  - 338 6537664

Beach Club è una multistruttura (Stabilimento Balneare, Ristoranti, Club) aperta al pubblico che può approfittare, in un’atmosfera rilassante, di comodità e servizi in continuo sviluppo per soddisfare ogni necessità. Un Disco Club innovativo che celebra il divertimento allo stato puro.  L'apericena al tavolo è nel fine settimana, venerdì, sabato, domenica, dalle 19.00 alle 21.30, ora in cui scatta il lounge bar.

luoghi d'incanto per vivere al meglio la tua estate in toscana

Alpemare - Forte Dei Marmi
Via Arenile, 69
ph: 0584 1811042

Che si desideri il riposo o il divertimento, Alpemare risponde puntualmente: un bar riccamente fornito è continuativamente operativo, dalla colazione all’aperitivo anche per party esclusivi e privati. Non manca un pianoforte, la musica ed un carnet di eventi serali, tali da creare intriganti occasioni di svago. E chissà che non risuoni anche la voce del Maestro Andrea Bocelli, che sovente all’Alpemare trascorre i propri momenti di relax! Aperitivo ogni domenica.

Alpemare

Bagno Santa Maria - Forte Dei Marmi
Via Arenile, 9
ph: 0584 81177 

6000 mq su un fronte mare di 49 metri nella zona più esclusiva di Forte dei Marmi. Reso ancora più esclusivo dal nuovo progetto di ristrutturazione ad opera dell'architetto Michele Bonan, che ha saputo mantenere intatto lo spirito chic del Forte. La spiaggia privilegia lo spazio con solo 30 tende e i 20 ombrelloni, che garantiscono privacy e tranquillità ai clienti. Il ristorante offre piatti semplici ma curati per un pranzo vista mare o eventi esclusivi. Il bar, aperto dalle 8 di mattina, prepara colazioni genuine e ottimi aperitivi la sera, per chi ama restare fino a tardi sulla spiaggia. Aperitivo, anche per gli ospiti esterni, tutti i giorni.

Bagno Santa Maria

Ostras Beach - Marina di Pietrasanta
Lungomare Roma, 123 
ph: 392 6722040

Un must per vivere la Versilia al tramonto. Rigorosamente tutti i giorni gli ospiti dell'Ostras Beach potranno godersi il loro cocktail preferito direttamente sul mare. Aperitivo dal lunedì al sabato dalle 18 alle 20, e la domenica una formula speciale con intrattenimento musicale dalle 19 con menu ad hoc che va dalle tapas, al sushi, taglieri e fritti di mare.

OSTRAS BEACH VERSILIA

Bussola Club Versilia - Marina di Pietrasanta
Viale Roma 44
ph: 349 199 3837

La spiaggia della Bussola è sempre stata frequentata, fin dagli anni ’50 dal Jet Set nazionale ed internazionale. A partire dal tramonto si trasforma anche nel luogo ideale per un aperitivo fronte mare davvero unico tra ottimi cocktail e sfiziose proposte di gusto, il tutto nelle grandi tende direttamente sulle sabbie nobili della Versilia. Aperitivo tutti i giorni.

The Restaurant of Bussola Club Versilia

Aloha - Viareggio
Terrazza della Repubblica, 37 (LU)
ph: 0584 53143 

Un luogo dove si respira il surf d'oltreoceano e le atmosfere rilassate di isole lontane. Siamo al confine con Lido di Camaiore. Qui sembra di essere in un sogno, avvolti da arabeggianti tende di tulle, morbidi cuscini e una vista sul mare da togliere il fiato.

Aloha - Viareggio

Sunset Cafè - Marina di Pisa
Via Litoranea, 40
ph: 345 0873007

Chi ama lo spettacolo del tramonto non può non pensare al Sunset Cafè Marina di Pisa. Aperto tutti i giorni dalle ore 19 in poi, il Sunset Café coniuga un’atmosfera da sogno, tra stuoie in vimini e cuscini colorati, ottima musica e, naturalmente, la possibilità di godere un magico aperitivo sulla spiaggia. Stuoini, tappeti, cuscini e candele sono l’arredamento perfetto per chi ama la brezza marina e vuole vivere qualche momento magico.

Sunset cafè

Precisamente a Calafuria 
Via Littorale 248
ph: 0586 080237

Un locale esclusivo, incastonato in una splendida scogliera incontaminata. Un ambiente affascinante e suggestivo, l’ideale per un aperitivo al tramonto all’insegna del confort.
Ma dove lo trovo un posto così? Precisamente a Calafuria! Aperitivo tutti i giorni dalle 17 in poi con dj set ed eventi imperdibili.

Precisamente a calafuria - Livorno

Il Cardellino – Castiglioncello
Via della pineta 16 
ph: 0586 753618

A Castiglioncello in provincia di Livorno, un altro posto magico è pronto ad accogliere gli amanti della happy hour, delle colazioni all’aperto e del mare. Si tratta de Il Cardellinobar e terrazza sul mare, accogliente come un salotto di casa, rilassante come solo un luogo al confine tra una pineta e il mare può essere. Nelle sere d’estate ad accogliervi una strepitosa Terrazza, un luogo dal quale i sensi del gusto, dell’olfatto e della vista possono fondersi in un tripudio di sensazioni realmente indescrivibili. Aperitivo tutti i giorni.

Il Cardellino – Castiglioncello

Spot 1 – Cecina
Via Delle Gorette
Elia: +39 347 6317186
Gianni: +39 328 5444823
Marco: +39 347 6121518

Cecina, tra mare e pineta, lontano dalla confusione cittadina, troviamo lo Spot1, un club che unisce all’amore per il mare e per gli sport marini, quello per il relax da vivere sulla spiaggia o presso il Beach Bar. Gli spuntini sfiziosi e gli ottimi aperitivi da gustare in un panorama mozzafiato aspettando il tramonto sono uno dei motivi più che giustificati per trascorrere un’intera giornata sulla spiaggia dello Spot1.

Spot 1

Fiumara Beach - Marina di Grosseto
Via Costiera Antica Snc – Fiumara
ph: 0564 34040

Il Fiumara Beach è uno dei locali più esclusivi di Marina di Grosseto e della costa toscana. Un luogo giusto dove trascorrere una serata rilassante tra amici e un aperitivo da favola coccolati dal rumore delle onde e illuminati da un caldo tramonto estivo. Dulcis in fundo la location: direttamente sulla spiaggia, con candide tende e arredi chic. Aperitivo tutti i giorni dalle 18 alle 20 con tapas di mare che vanno dal crudo al burger di ombrina.

Fiumara Beach (Marina di Grosseto)

Tuscany Bay Beach - Orbetello
Strada Provinciale della Giannella, 217
ph: 366 6302395

All’Argentario, nell’incantevole baia della Giannella, il T-Bar - annesso al ristorante - offre una vista eccezionale sulla questo meraviglioso tratto di costa. Da non perdere un cocktail da poter assaporare anche direttamente in spiaggia osservando il tramonto. Tutte le sere dalle 17 dj set e aperitivo durante il quale si possono ordinare anche fritture e crudi.

Tuscany Bay Beach

You may be interested

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany