Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
May 20, 2016

Eventi da non perdere a "L'Osteria di sopra" di Eataly Firenze!

Venerdì 27 maggio un esclusivo Aperitivo Didattico con il famoso sommelier Andrea Gori

A “L'Osteria di sopra” di Eataly Firenze tutto il meglio della tradizione culinaria siciliana!

Da Modica arriva infatti la Fattoria delle Torri, che porta a Firenze il sapore autentico della propria terra.

Una cucina inconfondibile quella della Fattoria delle Torri, nelle mani dello chef Peppe Barone, che esprime la sua Sicilia in un raffinato ed intrigante connubio tra le materie prime del territorio e quelle provenienti da ogni parte del mondo.

Imperdibile la parmigiana di melanzane ma anche le sardine e beccafico, il carpaccio ibleo, i cavatelli alla norma e il polpo tostato; senza dimenticare i dessert, veri baluardi della cultura dolciaria siciliana.

Ma non finsice qui! Venerdì 27 maggio, all'interno del fitto calendario di eventi enogastronimici firmati Eataly Firenze e la Fattoria delle Torri, da non perdere l'APERITIVO DIDATTICO con Andrea Gori.

Tema del evento "Il Vino per lo spaghetto alla bottarga": tre assaggi di vino in abbinamento a un piatto tipico siciliano (costo dell'evento 15 euro).

Un'interessante degustazione guidata dal famoso sommelier informatico Andrea Gori, che racconterà l'abbinamento dei tre vini da lui selezionati.

Protagonista anche lo Chef Peppe Barone della Fattoria delle Torri, in un vero e proprio Cooking show durante il quale sarà possibile rubare qualche segreto della ricetta siciliana dello spaghetto alla bottarga.

Per info e prenotazioni:
osteriadisopra@eataly.it o tel. 055 0153601/603
 

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany