Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
Villa San Michele
October 9, 2020

L'autunno indimenticabile di Belmond Villa San Michele

Nel cuore di Fiesole, affascinati da una vista unica, da non perdere il Menù Tartufo e l'Afternoon Tea

Cosa rende magico questo ottobre a Firenze? Le atmosfere colorate di un autunno magico, che rendono la nostra città protagonista di sensazioni di bellezza davvero indescrivibili.

Dalla terrazza di Firenze più magica in città, quella di Belmond Villa San Michele, l'ultimo mese di apertura di questa magica culla di ospitalità fiorentina, porta con sè due proposte di gusto che non dovreste perdervi.

AFTERNOON TEA AL CLOISTER BAR
Tutti i pomeriggi, dalle 15:30 - 18:30, nell'intimo e accogliente Cloister Bar (o su richiesta anche nel loggiato con vista su Firenze) potrete regalarvi una coccola gustando tè pregiati serviti con deliziose specialità locali.
30,00€ a persona. Su prenotazione almeno 24 ore in anticipo. Contattateci all’indirizzo vsm.events@belmond.com

Afternoon Tea

CENA con TARTUFO
I boschi toscani sono vere e proprie miniere d’oro per gli amanti dei tartufi, che qui possono trovare alcune delle varietà più pregiate sia bianche sia nere. Fino a fine ottobre proprio il prezioso tubero diventa protagonista nel Menu Tartufo che va in scena al Belmond Villa San Michele. Al ristorante La Loggia lo Chef Alessandro Cozzolino reinterpreta infatti i piatti della tradizione fiorentina – e non solo – bilanciando profumi e materie prime di stagione attraverso l’accostamento con il prodotto principe dell’autunno. Uno su tutti: il Tuorlo d’uovo bio velato, nuvola di albume arrosto, funghi porcini e scorzonera, piatto che può diventare ancora più autunnale con l’aggiunta del pregiato Tartufo Bianco.Nell'incredibile Ristorante La Loggia una selezione di piatti à la carte con tartufo bianco. Su richiesta il nostro sommelier sarà lieto di proporre un abbinamento di vini.
Tra i piatti da non perdere: Cappuccino di patate, animelle di vitello chianina IGP, nocciole tonde di Giffoni, insalatina di cachi; Tuorlo d’uovo Bio “velato”, nuvola di albume arrosto, funghi porcini, scorzonera; Riso in bianco....cotto in brodo di mozzarella di bufala dop, bocconcini alla brace, panna di bufala in scaglie; Fettuccelle “ La Loggia “, burro montato alla fava tonka, crudo di gamberi, mandorle

L'Executive Chef del ristorante La Loggia, Alessandro Cozzolino

Per entrambe le proposte si raccomanda la prenotazione con 24h di anticipo chiamando lo 055 5678200.

Vi ricordiamo che nonostante l'aria più fresca delle ultime settimane, il Garden Bar è sempre aperto e pronto ad accogliervi per un aperitivo o un picnic al tramonto.

Places

In this article we talked about Ristorante La Loggia - Belmond Villa San Michele

You may be interested

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany