Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+

Teresa Favi

May 25, 2016

Dialoghi sull’uomo 2016

A Pistoia, un ricco programma l’edizione n. 7 dedicata al tema del Gioco

Apre il filosofo Pier Aldo Rovatti, ci saranno anche Marco Tardelli con la figlia Sara a questa nuova edizione del festival di antropolgia culturale del contemporaneo, dedicata al tema del gioco: venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 maggio a Pistoia. L'umanità in gioco. Società, culture, giochi è il titolo. Il gioco è divertimento, conoscenza, apertura agli altri, scambio e rispetto delle regole, perché ogni gioco ha le proprie regole. Il gioco inteso anche come strumento per imparare a vivere in una società civile.

GLI OSPITI
Tra gli ospiti: il filosofo Pier Aldo Rovatti (che inaugurerà il festival il 27 maggio alle 17.30), Davide Tortorella, autore televisivo e paroliere, Massimo Recalcati, Eva Cantarella, Alberto Nocentini, Davide Zoletto, Dario Maestripieri, Matteo Rampin, Alessandro Piperno, Christian Bromberger, Marco Aime, Stefano Bartezzaghi, Marco Dotti, Anna Oliveiro Ferraris, Antonella Sbrilli, Luca De Biase, l'antropologo Adriano Favole, Bruno Barba, il campione del mondo azzurro Marco Tardelli con la figlia Sara.

LA MOSTRA DI FERDINANDO SCIANNA
Nell’ambito della manifestazione anche la mostra fotografica realizzata da un maestro della fotografia contemporanea, Ferdinando Scianna. Dal 27 maggio al 3 luglio, Sale Affrescate Palazzo Comunale, piazza del Duomo, a ingresso gratuito.

www.dialoghisulluomo.it
 

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany