Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
Mercedes alla scoperta dello street food fiorentino

Discovering Florence's Trippai with the new 100% electric Mercedes EQA

We take you to the places of Florentine street-food, including tripe and lampredotto

Grazie a GMG saliamo a bordo della nuova Mercedes EQA, lo sport SUV compatto 100% elettrico di Mercedes-EQ per un viaggio all'insegna del gusto più genuino che Firenze detiene quasi come una religione: quello dei trippai.

Al suo banco il trippaio taglia il pane, lo immerge nel fondo di cottura del lampredotto e lo farcisce tagliato a pezzetti, senza prima chiedere al cliente: “Sale e pepe, salsa verde o piccante?”.

Mercedes EQ

Gli indirizzi top per il tuo tour?

Simone, il Trippaio di San Frediano in Piazza dei Nerli: specialità, ovviamente, il lampredotto. In tutte le sue numeroso declinazioni: versione classica, nel panino o al piatto, in zimino, all’uccelletto o cucinati nelle varie ricette suggerite dalla tradizione toscana. 

Simone, il Trippaio di San Frediano in Piazza dei Nerli

Orazio, il Trippaio del Porcellino, Piazza Mercato Nuovo angolo via Capaccio: quattro generazioni per diventare una eccellenza in materia di trippa e lampredotto.

Orazio, il Trippaio del Porcellino, Piazza Mercato Nuovo angolo via Capaccio

Pier Paolo, della Tripperia Pollini, Via dei Macci angolo Borgo la Croce: specialità lampredotto e trippa, cucinati secondo la migliore tradizione fiorentina e in tutte le sue declinazioni.

Pier Paolo, della Tripperia Pollini, Via dei Macci angolo Borgo la Croce

Quando la tecnologia sostenibile incontra una città come Firenze, il piacere della guida si arricchisce di molti vantaggi.

Mercedes EQ Elettrica

A partire dall’accesso a tutte le ZTL senza bisogno di contrassegni, comunicando semplicemente la targa alla SAS Spa, in modo da essere inseriti nella Lista bianca permanentee muoversi in libertà anche nelle strade del bellissimo centro storico.

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany