Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
November 4, 2016

Domenica 6 novembre tutti al museo!

Musei aperti gratuitamente e tante attività e visite guidate per bambini e adulti: è la domenica metropolitana!

Domenica 6 novembre torna a Firenze la Domenica Metropolitana, con musei civici gratuiti e attività e visite guidate. Fra queste non perdetevi I segreti di Inferno, sulle orme dei protagonisti del celebre film tratto dal libro di Dan Brown, le visite in Santa Maria Novella sugli affreschi del Chiostro Verde, quelle al Museo del Novecento, alle Murate e al Museo Bartali.

I più piccoli potranno invece prendere parte agli ateliers artistici Intorno al Nettuno e In bottega, la pittura su tavola in Palazzo Vecchio e al laboratorio sulla storia del disegno animato al Museo Novecento.

Visite guidate presso il Museo del Bigallo alle 9.30, 10.30 e 11.30 (Piazza San Giovanni 1, prenotazione obbligatoria, tel. 055-288496) e presso il Museo della Misericordia alle 15.15 e alle 16.30 (Piazza Duomo, prenotazione obbligatoria, tel. 055-239393).

Anche la Fondazione Palazzo Strozzi aderisce alla giornata proponendo alle 11.30 l’appuntamento Parliamo di...Ai Weiwei (massimo 15 partecipanti) con visita guidata gratuita con ingresso a pagamento.

Nella stessa giornata un'altra chicca:  dalle ore 10.00 alle ore 17.00, sarà aperto straordinariamente alla cittadinanza il locale dove è custodito il “Brindellone” (Via il Prato n. 48).

Le visite guidate e le attività sono gratuite per i cittadini residenti nella città metropolitana di Firenze e la prenotazione è obbligatoria.

All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone. Senza prenotazione sono gli accessi ai Musei Civici Fiorentini.

Attenzione: le biglietterie chiudono un’ora prima dell’orario di chiusura!

You may be interested

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany