Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
gelati firenze
May 4, 2020

Gelateria delivery in Florence and the rebirth of wine holes

Where to enjoy an ice cream in the center of Florence in this new Phase Two

Gelato: è il cibo del desiderio, amato da grandi e piccini, ed è anche il primo a farsi gustare in questa nuova Fase Due di riaperture di esercizi commerciali a Firenze.

Molte delle gelaterie di Firenze infatti hanno aperto il loro esercizio, con cosegne a domicilio e vendita take away.

gelato. A Firenze riparte la vendita con la Fase Due

Iniziamo con Vivoli, uno degli storici gelatai di Firenze, nel cuore di Santa Croce che ha trovato il modo per servire gelato e caffé in sicurezza utilizzando la Buchetta del Vino: viene usata infatti per passare caffé e i suoi celebri gelati artigianali. Un sistema antico, nato intorno al Cinquecento e ancora presente in molti palazzi signorili del centro storico della città. Come altre gelaterie poi fa il servizio a domicilio.

The Vivoli ice-cream parlour

Continuamo con Grom, quintessenza di un gelato italiano fatto con cura, scegliendo il meglio che la natura ha da offrire, senza trucchi o scorciatoie. Delivery su Just Eat e Deliveroo.

Grom Gelateria

Un vero cult del gelato diladdarno: la Gelateria La Carraia, che ha aperto il suo negozio sulla riva dell'Arno per consegne a domicilio o ritiri. Scegli il tuo gusto preferito, oridina su Glovo o Deliveroo o prenota direttamente al numero 388-9556591.

Gelateria La Carraia

Siamo nel quartiere di Sant'Ambrogio, precisamente in via Pietrapiana, è qui che si trova uno tra i migliori gelati di Firenze, quello de Il Procopio: via alle consegne a domicilio e da asporto.

gelateria il procopio

Il gelato fresco di giornata di RivaReno si distingue per essere un prodotto unico nella consistenza e nel gusto. Goditi ora il gusto del suo Gelato dove e quando vuoi. Ordina su Just Eat.

gelateria RivaReno

Siamo in via Celso. Al numero 3 un altro esercizio storico fiorentino dove gustare il vero gelato genuino di una volta: quello della Gelateria Baroncini. Consegne di gelati, zucchotti, torte-gelato e monoporzioni. Ma anche da asporto prenotando al 335 643 9250.

Gelateria Baroncini

Concludiamo con la Gelateria Dalmazia: un gelato ottimo, cremoso e genuino, take away o da asporto chiamando lo 055 9757910

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany