Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
maxresdefault
October 8, 2020

Licheni. La piattaforma online di sound art che non puoi perderti

Dal 7 ottobre collegatevi con il favoloso mondo di Nub Project Space

Nub è un'associazione culturale fondata nel 2010 a Pistoia da Federico Fiori e Francesca Lenzi. Uno sguardo interdisciplinare intorno ai temi della cultura contemporanea, della musica sperimentale e della ricerca sonora, con una particolare attenzione ai linguaggi fuori formato. 

Oggi diviene urgenza la necessità di trovare nuovi modi per abitare lo spazio; di sviluppare nuovi sistemi di produzione collettiva, che non abbiano confini spaziali o temporali definiti; di indurre nuove esperienze e prospettive per ripensare il significato della partecipazione: tutto questo è licheni.nubprojectspace.com, una piattaforma online e un laboratorio virtuale di ricerca, uno spazio trasversale dove artist* e non-artist* possano confrontarsi e intrecciarsi.

licheni

Licheni ospiterà opere web-based o formati ripensati per esserlo, insieme a progetti che nascono nello spazio fisico e si sviluppano nella piattaforma online.

La piattaforma sarà on line dal 7 ottobre e si arricchirà di contenuti fino a gennaio con cadenza bisettimanale.

I primi artisti che saranno presenti sulla piattaforma saranno:
19 ottobre Alessandra Eramo
2 novembre: Stefano D'Alessio
16 novembre: Francesco Cavaliere
23 novembre: inizio residenza Stefano De Ponti
30 novembre: Enrico Malatesta
Seguiranno poi, a dicembre la residenze di Nicola Di Croce ed a gennaio infine, gli interventi di Leandro Pisano e del collettivo Phase.


Licheni sarà inaugurato da due residenze che si svolgeranno negli spazi del Nub Project Space, tra novembre e dicembre , e da 5 interventi pensati e realizzati esclusivamente online.

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany