Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
October 26, 2016

Paul Smith special guest al Pitti Immagine Uomo

Dal 10 al 13 gennaio al Fortezza da Basso, un Pitti Uomo 91 da non perdere

Paul Smith. Icona del Brit style con la sua miscela di heritage, ispirazioni pop ed eclettismo, sceglie Pitti Uomo 91 come palcoscenico per l’evento speciale di lancio della collezione PS by Paul Smith. PS by Paul Smith, la linea contemporary dello stilista, presenta un’inedita fusione tra luxury design ed effetti performance, tecno tessuti e tagli ergonomici. Paul Smith per l’occasione realizzerà una fashion installation.

Tra gli altri top events annunciati per il prossimo Pitti Uomo (10-13 gennaio)

Tim Coppens. Designer belga, diplomato alla Royal Academy of Fine Arts, e di stanza a New York, il cui stile sta calamitando le attenzioni della comunità internazionale della moda, aprendo la strada a una nuova estetica luxury sportswear. Finalista al LVMH Prize 2014 e vincitore nello stesso anno del CFDA Swarovski Award, Coppens presenta a Firenze - in anteprima europea - il suo mondo che fonde tailoring, artigianalità ed athletic wear, con richiami alla street culture, lanciando la collezione uomo FW 2017/18.

Ricerca, esclusività e carattere internazionale sono i valori che distinguono Golden Goose Deluxe Brand. Il marchio lifestyle, nato nel 2000 dallo spirito creativo di Francesca e Alessandro Gallo, coppia di giovani designer veneziani, celebra attraverso un'installazione- evento alla Stazione Leopolda i dieci anni della sua iconica sneaker.

Cottweiler for Reebok. Menswear label londinese disegnata da Ben Cottrell e Matthew Dainty che ha messo in discussione i confini tra sportswear, fashion e streetwear, Cottweiler presenterà a Firenze in anteprima assoluta la collaborazione con REEBOK. Una capsule collection che incarna il DNA di entrambi i brand, fondendo l’heritage tecnico e culturale di REEBOK con la visione unica dello stile Cottweiler.

You may be interested

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany