Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
May 23, 2016

This week in Florence (23/28 May)

A week to live, art, food, theater and music!


Lunedì 23 il tempo non è dalla nostra parte? Niente paura, il nostro inizio settimana lo combattiamo a suon di gusto, con le trattorie top della nostra Firenze. In serata al Teatro della Pergola l'Opera Albert Herring (Maggio Musicale Fiorentino) fino al 31 maggio: tratta da un racconto di Guy de Maupassant e tenuta a battezzo dallo stesso Benjamin Britten il 20 giugno 1947 al Glyndebourne Festival, dopo quarantotto anni di assenza torna a Firenze quella che Svjatoslav Richter definisce “la più grande opera comica del Secolo”.

Martedì 24 una visita è d'obbligo alla nuova mostra "Tra arte e moda" al Museo Salvatore Ferragamo di Firenze, ma anche al Museo del Tessuto di Prato. In serata il maestro Uto Ughi è al Teatro Verdi. Lo straordinario talento del violinista, insieme alla capacità interpretativa del pianista Bruno Canino. Ma non finisce qui! Nella meravigliosa chiesa barocca di Sant’Onofrio, The Medici Dynasty Show. Per scoprirlo leggi qui!

Mercoledì 25 ancora news nel mondo dell'arte. Alla Galleria d'Arte Moderna di Palazzo Pitti, vi segnaliamo la mostra "Buffoni, villani e giocatori alla corte dei Medici", clicca qui per saperne di più. Step alla Pergola per Battlefield, il nuovo spettacolo del britannico Peter Brook, una delle grandi figure del teatro contemporaneo.

Giovedì 26 se ancora non avete ammirato lo spettacolo delle opere di Jan Fabre al Forte Belvedere, è arrivato il momento di approfittarne, leggi qui! In serata arriva la magia di un apertivo vista Firenze, i luoghi cult ve li diciamo noi!

Venerdì 27 tappa agli Uffizi per la nuova esposizione “Sguardi sul ‘900” al Gabinetto Disegni e Stampe. In serata direzione Teatro Verdi, per l'attesissimo live di Elvis Costello. Ci spostiamo a Pistoia per l'apertura di Dialoghi sull’uomo 2016, il festival di antropolgia culturale del contemporaneo (fino al 29 maggio).

Sabato e domenica non esiste primavera senza l'arrivo di Cantine Aperte! Per sapere tutto su uno degli eventi legati al vino più importanti dell'anno, clicca qui!  

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany