Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
 UNCHAINED reloaded Fall Winter 2021/2022
February 18, 2021

UNCHAINED reloaded Fall Winter 2021/2022. La nuova collezione di Revenant rv nt debutta nel calendario di Camera Nazionale della Moda Italiana

Il 25 febbraio la digital presentation da non perdere del brand

La pandemia globale impone una riflessione quantomai approfondita sul posizionamento di ogni brand: Revenant rv nt inizia il 2021 con la consapevolezza di aver cavalcato l’anno appena concluso e di aver ottenuto risultati positivi anche dalla collezione estiva, entrando in doors molto prestigiose del panorama internazionale - che si sono aggiunte alla lista di clienti autorevoli del brand - e collaborando con programmi televisivi cult quali X-Factor Italia e Amici di Maria de Filippi.

Con la collezione Autunno Inverno 2021-22, disegnata nei mesi che hanno visto la popolazione mondiale subire ancora le misure restrittive imposte a causa della situazione provocata dal Covid-19, Revenant rv nt intende rimarcare il proprio messaggio “unchained” che significa “senza catene, scatenato”, stavolta presentato in versione reloaded.

RVNT FW20-21 20

Best seller della precedente stagione, la grafica Flower chain, trae ispirazione dalla tipica collana di fiori Hawaiana, interpretata da fiori di Lilium o Giglio (tra l’altro simbolo di Firenze dove si trova l’azienda e vive il designer) attorcigliati alle maglie di una catena chiusa da un lucchetto. Utilizzata nelle isole del pacifico come simbolo di benvenuto e di buon augurio per coloro che arrivano o ritornano -il gioco di parole è calzante, uno dei significati di Revenant è appunto “colui che ritorna o ritorna a nuova vita” - per Revenant rv nt è il proprio manifesto a sostegno delle libertà e di una auspicata rinascita.

Le catene che abbiamo strette attorno al collo, perdono la loro efficacia di fronte alla bellezza dei fiori che le avvolgono, prevaricando la costrizione con la forza della vita, trasformando l’oppressione in spirito libero.

RVNT FW20-21 18

La Flower chain è proposta in 4 varianti multicolor e in 5 monocolor, le prime distinte dal colore della catena, ispirato a 4 materiali (ferro, ottone, bronzo e piombo) e da diverse tonalità di fiori, le seconde da una gamma cromatica ispirata ai colori primari, tutte proposte in maniera verticale su T-shirt, felpe e pantaloni corti e lunghi.

A completare la collezione anche una proposta di T-shirt e felpe con macro logo stampato a rilievo sul fronte e posizionato molto in alto sul petto, proposte tenendo come riferimento sempre i colori primari, nelle varianti rosso e verde, in aggiunta ai classici black & white.

Gli ormai iconici copri mascherina in poliestere total black diventano 5, avendo incontrato l’apprezzamento di varie celebrities del mondo della musica, tra cui Achille Lauro, Mamhood, Fred de Palma, Irama, Boss Doms, Petite Meller.

Da quella ispirata al mondo dark, che esibisce dei veri e propri piercing applicati direttamente sul tessuto, alle immancabili Flower Chain nelle varianti Gold, Gunmetal e Black&White, concludendo con la versione logo stampato in bianco.

RVNT FW20-21 4

La collezione sportiva si rivolge ad un pubblico per il quale T-shirt e felpa rappresentano l’uniforme da indossare dal giorno alla sera senza distinzione di luogo. La linea si compone di T-shirts mezza manica proposte in nero e bianco, felpe, shorts e jogger tutti in nero.
Volumi ampi e “bad fit” arricchiti da tecniche varie di stampa, per riassaporare le gloriose tendenze anni ’90 in cui il designer è cresciuto e che hanno rappresentato per lui l’imprinting della moda.

Tutte le lavorazioni sono interamente Made in Italy, realizzate in collaborazione con fornitori di riferimento del settore. I tessuti sono in 100% cotone sia per il jersey, che per la felpa a trama diagonale che ricorda la maglieria.

Revenant RvNt

Revenant rv nt fin dalla prima stagione è presente nelle migliori boutique, non solo sulla cartina europea, ma anche in Asia, Russia e persino in Africa, con punti vendita in Libano, Nigeria ed Egitto. Per citare alcuni dei principali clienti, La rinascente in Italia, Harvey Nichols a Hong Kong, Raimbow Concept di Macau e Elite in Spagna sono i top client di una lista di clienti selezionati e di alto livello.

‘Le Revenant rv nt people vivono di culture e subculture, mixano senza regole elementi apparentemente dissonanti. Cittadini del mondo e animali notturni, il loro cuore batte a 130 BPM. Gli piace la moda ma non la osannano. Ironic, not iconic’’; afferma Tommaso Bencistà Falorni, Co-Founder & Designer di Revenant rvnt.

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany