Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
VSM-REST-31
August 28, 2020

Why you can't miss the restaurant La Loggia, inside the hotel Belmond Villa San Michele

Framed by the most beautiful view of Florence, a place of unique cuisine and suggestions

"La nostra è una cucina che aspira ad affabulare i sensi… In un armonico equilibrio tra gusto ed emozione, con rispettosa valorizzazione delle primizie toscane"

VSM-REST-31

Sono le parole appassionate dell’Executive Chef Alessandro Cozzolino, che dal 2019 guida la proposta gastronomica del ristorante La Loggia di Belmond Villa San Michele.

L'Executive Chef del ristorante La Loggia, Alessandro Cozzolino

Entrare nell'universo de La Loggia significa essere partecipanti attivi di un'esperienza di bellezza a 360°, che spazia dalla location – incredibilmente suggestiva - alla gastronomia che porta con sé lo studio del territorio e aspira ad affabulare i sensi, fino alla manifattura stessa delle porcellane, che contribuiscono a portare sulla tavola unicità e tocco di design contemporaneo. Ad attendervi in questo mare di suggestioni oltre all'Executive Chef, l'F&B Manager Carlo Carlino e il Restaurant Manager e sommelier Silvestro Napoletano.

Carlo Carlino, F&B Manager

Che dire della cucina? Il menù de La Loggia ha come epicentro la valorizzazione del territorio toscano coniugata con tecniche, intuizioni e sapori acquisiti nel corso delle esperienze internazionali del talentuoso chef e i dei suoi più profondi ricordi d’infanzia.

La sorprendente cucina de La Loggia

Gli ingredienti sono assolutamente legati al territorio, dal pesce dell’Argentario, alle carni della Maremma e del Valdarno, alle verdure locali. Le ricette sono personali, frutto di uno studio che dura da anni, con piatti dove si percepisce anche l’influenza di esperienze estere.

Ristorante La Loggia

Lasciatevi tentare dai due nuovi menù degustazione: Tentazioni Toscane e Alchimie Vegetali. Proprio in riferimento a quest'ultimo, è stato creato un menù studiato per offrire anche ai vegetariani un percorso degustazione gourmet (una proposta che non è comune trovare). Tra i nuovi piatti cult la Cernia nostrale con chorizo toscano, una proposta che abbraccia sia mare che terra, dall’Argentario alla Maremma; la Quaglia del Valdarno con carabaccia leonardiana e la Scarpaccia con zucchine tonde fiorentine.

Scopri le nuove proposte di alta cucina toscana firmate La Loggia


Gli straordinari decori del Ristorante rispecchiano lo stesso carattere esclusivo e personale della cucina, con una combinazione di elementi contemporanei e rinascimentali senza dimenticare gli ampi spazi esterni, immersi nel verde, dove vivere esperienze uniche in totale serenità. Insieme a una location che è emozione pura: un antico monastero con vista su una Firenze magica, intrisa di storia, con una posizione privilegiata che offre una delle viste più belle sulla città.

Romanticism and beauty in the "Lover's Corner" of Villa San Michele

Infine largo all'amore e al romanticismo! Per una serata romantica a due, arrivate al tramonto, per godere della vista di Firenze dall'alto che si tinge di rossi e arancioni, seduti nei giardini della VIlla sorseggiando un aperitivo preparato dal Head Barman Nunzio Adamo

Splendid view of the restaurant La Loggia of Villa San Michele in Fiesole

La serata continua con una cena romantica nel Lovers’ Corner, un angolo appartato negli splendidi giardini della villa.  Un’esperienza per ritrovarsi con il proprio amato al lume di candela, dove riprendere a riscrivere assieme il proprio futuro, affacciati su una delle più emozionanti viste su Firenze. 

Ristorante La Loggia - Belmond Villa San Michele
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena,
per info e prenotazioni
Via Doccia 4 - 50014 - Firenze - Italia
T: +39 055 5678 200 - E: reservations.vsm@belmond.com

Places

In this article we talked about Belmond Villa San Michele

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany