Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
SfilataChanel
June 7, 2022

Chanel sfila a Firenze

La maison di moda in città per il primo défilé Métiers d'art fuori dalla Francia dal 2019

Firenze è pronta all’evento dell’anno. Dopo sette anni di assenza, stasera Chanel torna a sfilare in Italia. È il primo fashion-show non digitale organizzato fuori dalla Francia, da quando la pandemia nel marzo di due anni fa ha bloccato tutte le attività della Maison e da quando Virginie Viard è diventata direttrice creativa. Unica eccezione è stata fatta per la collezione Chanel Cruise 2022, debuttata lo scorso novembre a Dubai.

Circa 1000 invitati sotto le immense arcate della Stazione Leopolda dove, dopo la moda dei grandi artigiani delle 11 maison controllate e acquistate da Chanel per garantire l’eccellenza della produzione di abiti e di accessori, ci sarà un dj set e un cocktail.

'Métiers d'art' è uno show di prêt-à-porter di lusso che di solito si è sempre svolto a dicembre ed nato dal genio di Karl Lagerfeld, alla guida di Chanel fino alla sua morte nel 2019. L'ultima volta che Chanel ha mostrato la sua collezione 'Métiers d'Art' in Italia era il 2015 quando fu allestita una sfilata negli studi cinematografici di Cinecittà a Roma.

Con una spettacolare scenografia, la passerella proporrà decine di uscite della collezione della maison create da centinaia tra ricamatrici, orafi, plissettatori, calzolai, cappellai, conciatori, pellettieri e setaioli francesi e italiani.

You may be interested

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany