Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
July 11, 2016

This week in Florence (11/17 July)

Your summer in the city as you've never seen? Discover it with us!

Lunedì 11 direzione Pistoia per il live elettro della band Bastille, cambiamo del tutto genere per una nuova serata del Maggio Musicale Fiorentino al Cortile di Palazzo Pitti con La Traviata. Ancora musica al Lucca Summer Festival con Marcus Miller e Bath Hart.

Martedì 12 per Estate al Bargello la perfomance dell'Orchestra da Camera Fiorentina e nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore una magica serata della rassegna di musica sacra O Flos Colende. Next stop Pistoia per il live di una delle rockband più amate: on stage i The National. Ancora grandi live, questa volta a Lucca con Lionel Richie.

Mercoledì 13 shopping si ma quello unico dei grandi maestri fiorentini: guardate qua e scegliete il vostro preferito! In serata a Lucca per il Lucca Summer Festival con Vinicio Capossela e Esperanza Spalding. Infine immancabilmente a Certaldo per la nuova edizione di Mercantia.

Giovedì 14 estate che vieni, piscina che trovi. Le migliori a Firenze dove rilassarsi tra un tuffo e l'altro? Scoprile qui! In serata a tutta psichedelia con l'attesissimo live dei Kula Shaker all'Anfiteatro delle Cascine.

Venerdì 15 voglia di mare, voglia di divertimento. Solo per te la nostra top list dedicata ai disco club più cool della Versilia, e per chi resta in città ce ne sono delle belle: Il Barbiere di Siviglia nel Cortile di Palazzo Pitti e al Teatro Romano di Fiesole Homme Armè, Nextime Ensemble e Tempo Reale e infine Toscana Classica al Cortile di Palazzo Medici Riccardi.

Sabato 16 direzione Maremma! Il nostro speciale weekend tra mare cristallino e paesaggio è a portata di click! In serata destinazione Lucca per il concerto di Neil Young e a La Versiliana di Forte dei Marmi: Bobo Rondelli.

Domenica 17 volete sapere quali sono le spiagge rigorosamente free da non perdere lungo la nostra bella costa? Leggi qui! E infine musica: Blonde Redhead al Teatro Romano di Fiesole e Patty Pravo a Barberino Designer Outlet. 

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany