Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
December 22, 2017

Capodanno a Firenze

Una notte di spettacoli di ogni genere, dal Piazzale al centro città. Leggete qui!

Ermal Meta, Morgan, Raphael Gualazzi, Lorenzo Baglioni. Questi i nomi del ‘concertone’ di Capodanno 2018 che animeranno il piazzale Michelangelo. Ma Firenze festeggerà in tutta la città, dall’Oltrarno a Gavinana, da piazza della Signoria a Santissima Annunziata, con un ricco cartellone di eventi, completamente gratuito.

In piazza della Santissima Annunziata si attenderà il 2018 sulle note gospel degli Eric Waddell & The Abundant Life Singers; a impreziosire la serata saranno le architetture di luce realizzate da Giancarlo Cauteruccio.

Valzer e polke della tradizione viennese e arie celebri di opere risuoneranno in piazza della Signoria, insieme a all’orchestra filarmonica di Vratza diretta da Giuseppe Lanzetta.

San Frediano, Santo Spirito, piazza Pitti sono solo alcune tappe della Fantomatik Orchestra e della Pedrasamba Street Band, che dalle 22,30 attraverseranno strade e piazze dell’Oltrarno fiorentino a ritmo di jazz e musica afro-brasiliana.

E ancora, in piazza Bartali arriverà il Cirk Fantastik: dalle 17,30 laboratori circensi, teatro di strada, giocoleria, managiafuochi e gran finale con Adriano Bono & The Reggae Circus. Anche quest’anno la festa si allargherà a Scandicci: piazza della Resistenza si trasformerà in una Balera contemporanea 2.0 grazie agli ExtraLiscio. Ospiti speciali Dente e Mauro Ermanno Giovanardi.


 

Per quanto riguarda la viabilità, la ztl sarà anticipata alle 18 per terminare alle 8 del mattino successivo. I viali di accesso al piazzale Michelangelo saranno chiusi dalle 20.30 del 31 dicembre alle 2.30 del primo gennaio. Per i motorini sarà possibile accedere da viale Galileo mentre a piedi si salirà dalle rampe e dal viale Galileo. I disabili dovranno accedere dalle rampe, dove troveranno parcheggi dedicati.

Il servizio Ataf terminerà in gran parte alle ore 20.30. Dalle ore 20.30 del 31 dicembre fino alle 2 circa del primo gennaio il servizio sarà ridotto sulle sole linee 6, 11, 14, 17, 22 e 23. Per la frequenza consultare il sito internet www.ataf.net/

Sarà attivata una navetta gratuita per piazzale Michelangelo da Piazza Beccaria (fermate di riferimento GIOVINE ITALIA/ AMENDOLA) al Piazzale di Porta Romana (capolinea PORTA ROMANA) sia in andata che in ritorno con una frequenza media di 10 minuti dalle ore 20 alle 22.30 il 31 dicembre in condizioni di traffico regolare; il servizio quindi, riprenderà dalle ore 01.15 fino alle 03.00 del 1 gennaio con la medesima frequenza stimata sempre in condizioni di traffico regolare.
 

You may be interested

Villa Bardini (ph. Pasquale Paradiso)
The most beautiful gardens in Florence

In the City of Flowers, discovering the green oasis less known, but absolutely to visit

riccardo muti firenze maggio musicale
Maestro Riccardo Muti and the Vienna Philharmonic Orchestra on Monday 10 May at the Maggio Musicale Fiorentino

One of the world's greatest conductors and one of the world's most acclaimed and important orchestras in a much-anticipated symphonic concert at the 83rd Maggio Musicale Fiorentino Festival

corteo-storico-fiorentino
Florentine New Year. What it is and why it is celebrated on March 25

Our city has its own beginning of the year, which falls far from the conventional one: we reveal its origins

Cenone di Capodanno
New Year's Eve dishes in Tuscany

What to prepare for the New Year's Eve table: recipes and typical Tuscan products

Spettacoli di Capodanno a Firenze
What to see in Florence on New Year's Eve

Among the light shows and special events, Florence is beautiful again this year for New Year's Eve. Eco what you should not miss

Felice Limosani e Beatrice Tedeschi
New Year's Eve 2021 with Felice Limosani and Beatrice Venezi

It's called Pensieri Illuminati (Enlightened Thoughts) and it's the special event of December 31st at 22.30, streaming from Milan.

natale toscana dpcm
Christmas and New Year with new rules in Tuscany

A simple guide of 9 rules that you need to know

Terme di Saturnia
The best open hotels in Tuscany in Christmas 2020

Staycation packages and fabulous frames. Here's where to treat yourself to a dream stay even in this period

Four Seasons Hotel Firenze
Four Seasons Hotel Firenze excellence also for Christmas 2020

Our interview with Massimiliano Musto, General Manager of the hotel, a pillar of Florentine hospitality in 2020/2021 as well

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany