Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
July 6, 2018

Versilia by Night

Where to live the night non-stop to the rhythm of the music

Versilia è sinonimo di serate sotto le stelle, club esclusivi, spettacoli da Mille e una notte, djset e musica dal vivo. È qui che si trovano i locali più amati dalle celebrities e i beach club che scelgono solo le destinazioni più importanti.

Partiamo da La Capannina di Franceschi, una vera istituzione a Forte dei Marmi. La lista degli ospiti e degli artisti che qui si sono esibiti negli anni occuperebbe pagine e pagine, tra questi Montale, Ungaretti, Italo Balbo, che amava atterrare con il suo famoso idrovolante direttamente davanti al locale, Benigni, Armani, James Brown, Patty Pravo e i Depeche Mode. Anche questa estate non mancheranno le serate al piano bar con Stefano Busà e Stefano Natali e quelle con il mattatore Jerry Calà, che quest’anno festeggia i 35 anni del film Sapore di Sale, che contiene diverse scene girate proprio alla Capannina. Già a giugno il primo spettacolo del Circo Nero, che tornerà più volte nel locale. A luglio invece verranno inaugurati i venerdì Dance All con artisti nazionali che hanno fatto la storia della dance italiana. Ma questo è solo un assaggio (viale della Repubblica, 16).

Scendendo verso Marina di Pietrasanta si incontrano le candide tende arabe del Twiga, che dopo il tramonto si trasforma in un sofisticato club stile ‘Africa’, animato dai dj più famosi (Bob Sinclair è praticamente di casa). Nel suo privè e super privè, la clientela più esclusiva della Versilia. Ancora non è uscito il programma di questa estate, ma fidatevi, ci sarà da ballare fino all’alba (via Lungomare Roma, 2).

Torna il Friday Party a bordopiscina del Seven Apples, in collaborazione con Kùku Disco di Lucca. Un pool party a ritmo di house che accende il weekend grazie all’energia di Mirko Saya e dei deejay resident Davide Bossi, Freng-G e Pier Pax (via Lungomare Roma, 108).

Sulla spiaggia dell’Ostras Beach approdano gli Style Saturday. Il resto del calendario è ancora tutto da scoprire, ma le parole d’ordine restano le stesse: musica, divertimento e spettacolarità.

Il 2 giugno è partita ufficialmente la stagione estiva della Bussola, altro club storico della Versilia, che ha visto sul proprio palco cantanti come Fabrizio De André, Adriano Celentano e la grande Mina, Ray Charles, Ella Fitzgerald, Louis Armstrong e Marlene Dietrich (via Lungomare Roma, 44).

Arriviamo infine nella zona di Cinquale. Super intenso il programma del Beach Club: la serata di punta resta quella del sabato, con musica house e commerciale, dal 15 giugno partono poi i venerdì hip hop, e dal 20 i mercoledì m2o, trasmessi in diretta dalla radio, da luglio, di lunedì, sarà il turno anche dei giovanissimi, con schiuma party e student party ad hoc, mentre a agosto sarà aperto tutti i giorni con alcune serate a tema. Novità dell’estate 2018: l’arrivo delle delizie brazilian-sushi del ristorante milanese Copacabana Temakeria (viale IV Novembre, 18).
 

You may be interested

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany