Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
San Giovanni

text Martina Olivieri

June 17, 2022

Where to see the fireworks of San Giovanni in Florence

Sunsets, light games and bubbles: the best rooftops where you can admire the spectacle of 24 June

Sbandieratori, corteo, eventi speciali e fuochi d'artificio: il 24 giugno a Firenze è una festa amata da grandi e piccini. La festa del San Patrono, San Giovanni, coincide con la finale del Calcio Storico, una vivace versione medioevale del calcio in Piazza Santa Croce.

Alle 22.00 inizia lo spettacolo di giochi e colori dei fuochi d'artificio, visibili - oltre che da Ponte Santa Trinita e i tradizionali Lungarni - dalle terrazze più belle della città.

Se.sto on Arno - The Westin Excelsior
Piazza Ognissanti, 3
ph. +39 055 27151

In occasione della magica notte dei 'Fochi' di San Giovanni Se·sto on Arno, il rooftop che tocca il cielo di Firenze, ha pensato ad una serata imperdibile. Venerdì 24 Giugno, nella scenografica e magica location, è prevista una cena in Sala Lounge con Set Menu per vivere tutta la magia di San Giovanni con il naso all'insù accompagnati da un menù d'eccezione.

fuochi di san giovanni

La Terrazza Rooftop Bar - Hotel Continentale
Lungarno degli Acciaiuoli, 2r
ph. +39 055 27265987 - +39 3421234710

I giochi pirotecnici del 24 giugno sono visibili anche dalla Terrazza dell'Hotel Continentale. Durante la serata si potranno ammirare gli splendidi fuochi di San Giovanni con una proposta speciale pensata ad hoc per far vivere un momento davvero magico: dalle 21.45 alle 23.30 si potrà infatti prenotare un posto in prima linea per guardare lo spettacolo sorseggiando champagne! Il costo è di 180€ a coppia, con prenotazione obbligatoria a laterrazza@lungarnocollection.com.

Rooftop bar "La Terrazza

Divina Terrazza - Grand Hotel Cavour
Via del Proconsolo, 3
ph: +39 055 266271

Dalle 21.30 alle 23.30 non perdete l'occasione di vivere l’esperienza dell’aperitivo presso la Divina Terrazza del Grand Hotel Cavour, con gli spettacolari fuochi d’artificio che illuminano tutta la città. L'aperitivo al costo di 30 euro per persona include il tavolo, un bicchiere di champagne e friandises.

Divina Terrazza Hotel Cavour

Empireo Rooftop Bar - Hotel Plaza Lucchesi
Lungarno della Zecca Vecchia, 38
ph: +39 055 26236

Una vista inedita e mozzafiato della città. All'Empireo Rooftop Bar dell'Hotel Plaza Lucchesi si può sorseggiare un drink a bordo piscina mentre si ammira il Duomo e lo spettacolo pirotecnico del 24 giugno. Questa è l’esperienza che si vive all’Empireo.

Empireo Hotel Plaza Lucchesi


Angel Roofbar & Dining - Hotel Calimala
Via Calimala, 2
ph. +39 3394113863

L’Angel Roofbar & Dining svetta nell’azzurro cielo fiorentino. La terrazza è aperta sia per l’aperitivo che per la cena e il menù permette agli ospiti di godersi una serata indimenticabile accompagnata da tapas e drink invitanti.

Angel Roofbar - Hotel Calimala

The Lodge
Viale Giuseppe Poggi, 1
ph. +39 055 284874

Il dining e cocktail bar più bello dell'estate fiorentina permette di godere di una posizione privilegiata per ammirare lo spettacolo dei fuochi di San Giovanni. Nel verde della collina di Piazzale Michelangelo, accanto alle fontane delle Rampe create dal celebre architetto PoggiThe Lodge vi accoglie per un 24 giugno magico e senza eguali.

The Lodge

La Leggenda dei Frati
Costa San Giorgio, 6/a
ph. +39 055 0680545

Passione per la cucina e desiderio di sperimentare le possibilità offerte dalla propria terra senza mai smettere di crescere e stupirsi. La Leggenda dei Frati è profondamente legato alla Toscana, agli ingredienti e le materie prime che questa regione tanto ricca offre. L’elemento essenziale per la creazione dell’armonia sono i legami umani creati con cura nel tempo: dalla costruzione della brigata alla ricerca dei produttori e fornitori. Un'occasione per vivere questo posto in maniera speciale è in occasione del 24 giugno con menù a prezzo fisso di 9 portate a euro 200 bevande escluse.

La Leggenda dei Frati

Società Canottieri Firenze
Lungarno Anna Maria Luisa de' Medici, 8
ph. +39 055 282130

La Società dei Canottieri di Firenze ha una sede affascinante e prestigiosa proprio sotto agli Uffizi, ed una vista diversa sulla culla del Rinascimento, per contemplare la città e i fuochi da un’angolazione insolita e bellissima. Accessibile solo per eventi speciali.

Società dei Canottieri Firenze

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany