Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
May 4, 2018

Firenze dei Bambini

Fino al 6 maggio, una città dedicata ai bambini e ai ragazzi da 0 a 12 anni; più di 140 attività in 3 giorni…. tutte gratuite!

E’ meglio una testa ben fatta che una testa ben piena (Michel de Montaigne)

E’ in arrivo la nuova edizione del Firenze dei Bambini e il tema è l’ingegno! Un invito a tenere sempre la testa accesa in nome della curiosità, del ragionamento e della scoperta.

L’evento di apertura è venerdì 4 maggio alle h18 a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento, con uno spettacolo partecipato per stupirsi e giocare con uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi.

Firenze dei Bambini è dedicata ai bambini e ai ragazzi da 0 a 12 anni; più di 140 attività in 3 giorni…. tutte gratuite!

Sabato 5 e domenica 6 la città si popolerà di “case” dedicate all’ingegno e alle intelligenze multiple, distribuite su otto luoghi principali, che per il weekend di sabato 5 e domenica 6 saranno teatro di centinaia di proposte - tutte gratuite - rivolte ai bambini e ai ragazzi.

I luoghi coinvolti da Firenze dei Bambini saranno Palazzo Vecchio, l’Istituto degli Innocenti, la Biblioteca delle Oblate, le Murate, l’Orto Botanico, il Museo Novecento, Piazza Gui e il Teatro del Maggio, il dormitorio di Santa Maria Novella, il Parco delle Cascine e l’Istituto Geografico Militare, oltre a una serie di eventi “off” che coinvolgeranno altri importanti luoghi della città, dalla Fondazione Zeffirelli all’ospedale Meyer, passando per giardini, musei e teatri.

Tra gli eventi clou della rassegna da segnalare la grande iniziativa di sabato 5 maggio, alle h18.30, sempre nel Salone dei Cinquecento: uno spettacolo partecipato dedicato alle intelligenze, un appuntamento curato da MUS.E e da WIRED, che vedrà protagonisti il comico e cantautore Lorenzo Baglioni, Massimo Temporelli, grande divulgatore di cultura, scienza e tecnologia, e Omar Schillaci, giornalista e vicedirettore Wired.

https://www.firenzebambini.it

You may be interested

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany