Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
September 19, 2016

This week in Florence (19/25 September)

Una settimana grandiosa in città! Scopri il top dell'arte, della musica e dello spettacolo

Lunedì 19 vogliamo iniziare la nostra settimana nel segno della musica con l'Orchestra della Toscana Classica nella chiesa di Santo Stefano a Ponte Vecchio e per assaporare gli ultimi raggi di sole di un'estate agli sgoccioli, segnatevi i luoghi del nostro itinerario!

Martedì 20 un appuntamento imperdibile firmato Firenze suona Contemporanea, il festival internazionale che unisce la Musica del novecento e contemporanea all'arte visiva contemporanea: nella sensazionale Sala D'Arme di Palazzo Vecchio il live di Michael Nyman, creatore di esperienze sonore tra cinema e reale, che presenterà l'installazione War Work (visibile fino a venerdì 30). Circo all'aria aperta con Cirk Fantastik! alle Cascine di Firenze: ogni giorno teatro, musica e spettacolo!

Mercoledì 21 spezziamo la settimana con un tour nei più bei borghi toscani da visitare in autunno... Vi và? Torniamo al Mandela Forum in serata per il concerto di Emma e nel grazioso Teatro Niccolini con le note del piano di M.Brown.

Giovedì 22 è il giorno giusto per concedersi un tour "artigianale" tra le botteghe sinonimo della più vera fiorentinità. Tra scarpe, cosmetici e abiti sartoriali, vieni con noi! E' scesa la sera, che ne dite di una cenetta romantica in città o nei dintorni più caratteristici? Seguiteci!

Venerdì 23 è il giorno l'apertura dell'evento artistico più atteso di Firenze: Libero di Ai WeiWei. La prima mostra in Italia dell’artista, la più grande retrospettiva mai organizzata, con due opere create per Firenze, una sarà la personale interpretazione di Ai Weiwei della storia della città e l’altra “invaderà” come un grido di denuncia la facciata di Palazzo Strozzi. Da non perdere! Ma non finisce qui: a Prato si apre la nuova edizione di Contemporanea Festival mentre a Lucca a Villa Bottini: Fashion in Flair, la grande mostra mercato di alto artigianato (fino a domenica 25).

Sabato 24 step all'insegna della bellezza per scorprire le meraviglie di Siena, dal cibo allo shopping. In serata direzione Auditorium Flog per l'apertura del Festival dei Popoli con la voce di Fatoumata Diawara.

Domenica 25 preparatevi alla corsa più benefica di Firenze! Corri la vita è giunto in città! La manifestazione di raccolta per contribuire a realizzare e a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno, si svolge attraverso un doppio percorsoindicativamente di circa 5 e 13 km. – partenza ore 9 da piazza Duomo (per info e iscrizioni clicca qui).

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany