Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
Cibrèo Ristorante - Sala & Cocktail Bar
November 5, 2021

Il nuovo Cibrèo Ristorante all’interno dell’hotel Helvetia & Bristol Firenze – Starhotels Collezione

Il celebre nome della ristorazione fiorentina inaugura un nuovo ristorante nel cuore della città

L’iconico Cibrèo, celebre nome della ristorazione fiorentina con una storia di successo da oltre 40 anni, raddoppia la sua presenza nel centro della città di Firenze inaugurando un nuovissimo Cibrèo Ristorante nella location esclusiva dello storico Helvetia & Bristol Firenze – Starhotels Collezione, oggetto di una recente e prestigiosa ristrutturazione ed ampliamento e vincitore del World Luxury Hotel Award 2021 come miglior Heritage Hotel in Italia.

New Helvetia & Bristol

Giulio Picchi, figlio dello Chef Fabio Picchi e patron del Cibrèo, realizza finalmente il suo sogno più grande: proseguire il successo del progetto ristorativo del padre, continuando a stupire con un’entusiasmante espansione del gruppo che, a pochi mesi dall’apertura di un secondo Cibrèo Caffè all’interno dell’antica dimora storica dell’Helvetia & Bristol, vede sommarsi una nuova singolare esperienza culinaria e sensoriale senza eguali.

Cibrèo Ristorante - Sala Principale

Il nuovo Cibrèo Ristorante offre un inedito menù a base di specialità italiane altamente selezionate. Tra i piatti da provare spiccano le Crespelle di Ricotta con il Ragù di Carni Bianche, simbolo della generosità della cucina del Cibrèo, il Filetto di Fassona Piemontese, portavoce della qualità e dell’eccellenza delle materie prime italiane, e L’Abetone, dolce che con la sua elegante asimmetria strizza l’occhio al tradizionale Mont Blanc e diventa simbolo della provocazione fiorentina tipica del Cibrèo.

Un percorso gastronomico che si sviluppa in due macro sezioni e si aggiorna coerentemente con il naturale ritmo delle stagioni: L’Italia in un Boccone, piatti della penisola italiana adatti ad essere gustati in compagnia, e L’Italia da Gustare, proposte à la carte inclusive di portate.

A rendere ancora più sofisticata ed unica la nuova apertura Cibrèo è l’inedito Cocktail Bar, che domina la sala principale del ristorante con il suo bancone in marmo giallo di Siena. Una serie dedicata di cocktail d’autore inediti per Cibrèo si vanno a sommare alla selezione classica di cocktail internazionali e ad una vasta gamma di distillati e liquori.

Cibrèo Ristorante - Cocktail Bar

Situato all’interno dell’elegante cornice dell’hotel Helvetia & Bristol - Starhotels Collezione, il Cibrèo Ristorante sorge nella nuovissima ‘ala Bristol’, un tempo sede della prestigiosa Banca di Roma, aggiungendosi alle nuove camere & suite firmate Anouska Hempel, all’apertura di un’esclusiva SPA tutta da scoprire e al nuovo spazio di Iginio Massari Alta Pasticceria. Insieme riportano l’Helvetia & Bristol ad essere un nuovo angolo di città tutto da scoprire e riferimento pulsante nel cuore di Firenze.

You may be interested

Prodigio. Mestieri d’Arte e Performance
Prodigio. Mestieri d’Arte e Performance. Masterpieces of high craftsmanship, live works and digital performances

From April 23 to May 1 at the Fortezza da Basso on the occasion of MIDA 2022, the 86th edition of the International Handicrafts Trade Fair of Florence

Gucci Giardino 25
The best aperitifs in Florence

The top places to drink your favorite cocktail

Candalla
Where to eat well near the woods of Tuscany

4 restaurants with a genuine and sincere taste perfect in every season

ph. paima beaute for unsplash
What to do this week in Florence and surroundings

Events, exhibitions and appointments not to be missed from 11 to 17 April 2022

ristoranti fuori porta pranzo zona gialla toscana firenze
Restaurants out of town near Florence for a lunch to remember

Our top list of the best addresses of taste not far from the city

Pasqualina Cake
Pasqualina Cake

The unmissable recipe for Torta Pasqualina and all you should know to cook it at its best

Chef Vito Mollica
Vito Mollica returns to Florence and tells us about his new project Chic Nonna

From 15 April, the Michelin-starred chef will coordinate the food and wine offer of Salotto Portinari Bar & Bistrot, and from June he will be at the helm of the Chic Nonna restaurant.

san gimignano
What to see and do in and around San Gimignano

Everything you need to know about visiting San Gimignano, Volterra and the surrounding area

POPPI
Terre degli Uffizi: eight new exhibitions for the travelling project of the Uffizi Galleries

In addition to Anghiari, Montespertoli and Poppi, already present in the first edition and confirmed, Reggello, Arezzo, San Giovanni Valdarno, San Casciano and San Piero a Sieve have been added.

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany