La Bottega di Parigi
On the hills of Florence, a gourmet haven of tradition and modernity
In un scenario di altri tempi, nascosto al confine della città sulle colline verdi di Careggi, La Bottega di Parigi, è un ristorante dove gustare ottimi piatti in pieno relax.
Il concetto semplice, ma innovativo è quello è che al ristorante non si va più per mangiare, si va per stare bene e alimentarne non solo il corpo, ma anche l'anima.
Una vera scoperta che non ha lasciato indifferenti nemmeno le prestigiose guide food de L'Espresso e Il Gambero Rosso, La Bottega di Parigi è un luogo dove lasciarsi alle spalle il caos ed i ritmi della città, godendosi un pranzo o una cena salutare, farsi incuriosire dai dettagli, prendere un libro, servirsi dal vassoio della frutta secca...
L'attenzione per i dettagli che caratterizza ambiente e atmosfera è naturalmente trasposta nella ricerca dei prodotti e nella cucina. In controtendenza rispetto al filone attuale, la cucina de La Bottega di Parigi è un ritorno alla cucina di una volta, al recupero ealla riscoperta dei sapori di una volta e delle emozioni che un prodotto genuino nella sua semplicità è in grado di regalare.
Assolute protagoniste le materie prime, a partire dall'olio e dalle verdure di stagione, basi di ogni pietanza, al pane e alla pasta fresca fatti in casa, con farine biologiche integrali o semi integrali non raffinate delle Langhe, fino a carne e pesce provenienti da piccoli allevamenti.
Un luogo di cucina da non perdere!
La Bottega di Parigi
Via di Terzollina, 3/R, Firenze
Ph 055 094 4388