Advertising

Connect with Firenze Made in Tuscany

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries in Florence

+
Hotel Continentale
June 19, 2020

The most beautiful terraces of Florence where to have an aperitif

With the summer comes places where you can admire the craziest skylines of Florence while sipping your cocktail

L'estate è arrivata e Firenze si prepara a diventare la capitale della bellezza. Per un aperitivo on the top scoprite queste terrazze: affascinanti luoghi en plein air (rigorosamente ad entrata libera o su prenotazione) dove poter gustare il vostro aperitivo al tramonto contornati da una vista da Sindrome di Stendhal.

Hotel Continental

‘La Terrazza’ del Continentale 

Aperta dal 18 giugno, per solo 18 fortunati alla volta, è una delle terrazze più belle del mondo secondo il magazine Traveler di Conde Nàst. Atmosfera suggestiva sullo sky lounge che si apre in cima alla Torre medioevale dei Consorti all’ultimo piano dell’Hotel Continentale dove tutti possono godere di una vista mozzafiato del tramonto sull´Arno. Tutto intorno: i capolavori di Firenze, dalla Cupola del Brunelleschi al Campanile di Giotto, a Ponte Vecchio. La Terrazza è uno dei The Place to Be per l’aperitivo con vista, ma non tutti sanno che è privatizzabile per eventi speciali, da promesse di matrimonio a feste di compleanno, o anche solo per una cena con vista su Firenze. Aperta tutti i giorni dalle 17 alle 23.
Vicolo dell’Oro, 6 - ph. +39 055 27265987, prenotazioni su Whatsapp al numero 342 1234710

b-roof

B-ROOF - Grand Hotel Baglioni

Apertura alla grande il 18 giugno per B-Roof, palcoscenico di un incomparabile roof garden dove prende vita l'aperitivo più chic in città. Il B-Roof, che si trova al quinto piano del Grand Hotel Baglioni, a partire dalle ore 18:30, è possibile rinfrescarsi durante le calde serate estive (da giugno a settembre), ammirando una sorprendete veduta dello skyline fiorentino. Guardare Firenze dall’alto permette di scoprirne angoli ancora inesplorati e al B-Roof è possibile farlo mentre si degusta un cocktail innovativo, frutto della straordinaria fantasia e abilità del Barman. Dalla terrazza di San Miniato sembrerà  di essere sulla cupola di Santa Maria del Fiore mentre dal pergolato laterale godrete dei profumi della vite americana e dei fiori sopra i tetti di Firenze.
Piazza dell’Unità Italiana, 6, 055 23588560, www.b-roof.it, info@b-roof.com

DIVINA TERRAZZA

DIVINA TERRAZZA - Grand Hotel Cavour

Raggiunto il sesto piano e varcata l’uscitA vi sentirete travolti da un impeto di emozione suscitato dalla stupenda vista panoramica. Il colpo d’occhio è stravolgente… bellezza allo stato puro. Uno skyline dove è possibile toccare con mano la Cupola di Santa Maria del Fiore è il set unico per La Divina Terrazza che offre un American bar nel cuore della città dove, tutti i giorni, vengono serviti i cocktail più innovativi e le migliori etichette di vino.
Via del Proconsolo, 3, 055 266271, www.albergocavour.it

TOSCANINO - LA RINASCENTE

ToscaNino Firenze - la RINASCENTE

Un panorama mozzafiato sui tetti di Firenze, dove godersi un'esperienza di gusto a 360° per tutto l’arco della giornata: dall’apertura fino a mezzanotte, gustando drink e pietanze dolci o salate in base al vostro appetito e all’orario della giornata. Caffetteria la mattina ed il pomeriggio, la terrazza si trasforma in ristorante a pranzo e a cena. I tavoli potranno essere prenotati per cena, dall’inizio della bella stagione.
La Rinascente. Piazza della Repubblica 4. Firenze. Tel. +39 055 283612

Irene - Hotel Savoy

IRENE BISTRO' - HOTEL SAVOY FLORENCE

Affacciati sulla meravigliosa piazza della Repubblica, dove respirare tutta l'energia e la bellezza che solo il centro di Firenze può regalare, una grande grande new entry è l’Aperitivo “Cicchetto Goloso”. Tutti i giorni, dalle 18.30 alle 20 la scelta è tra uno dei signature cocktail creati dall’Head Bartender Denis Giuliani accompagnati da panzerotto fiorentino, dim sum alla toscana, bottoncino regionale, pizza fritta locale o panino ripieno. Per prenotazioni e informazioni: Irene Bistrò - Hotel Savoy, Piazza della Repubblica, 7.
ph. 055 2735 891, Email: irenefirenze@roccofortehotels.com.

palazzo guadagni

LOGGIA ROOFBAR - Palazzo Guadagni

La Loggia, splendida terrazza panoramica, è il fiore all’occhiello dell’Hotel Palazzo Guadagni. Questo meraviglioso rooftop, situato all’ultimo piano di Palazzo Guadagni, si affaccia sulla piazza e la Basilica di Santo Spirito e offre scorci unici sulla città e le colline circostanti. La Loggia Roof Bar, con la sua atmosfera romantica e rilassante, è uno scenario d’eccezione per un indimenticabile aperitivo ammirando il tramonto dietro ai tetti rossi di Firenze. La magnifica Loggia, prima nel suo genere a Firenze, è ancora oggi uno dei luoghi più scenografici dell’Oltrarno fiorentino. Un ambiente unico dove respirare l’autenticità e la bellezza di una Firenze senza tempo.
Piazza Santo Spirito, 9, 055 2658376, info@palazzoguadagni.com

ANGEL ROOFTOP - Hotel Calimala

ANGEL ROOFTOP - Hotel Calimala

L’Angel Roofbar & Dining si confonde nell’azzurro cielo fiorentino e al calar del sole, il cielo lucente di stelle conferisce al nostro rooftop hotel un’allure ancora più intima ed elegante. La città si veste di luci, la luna è tanto vicina che puoi sfiorarla. Firenze non è mai stata così bella. Per iniziare la tua serata ad alto grado di divertimento, concediti un aperitivo su una delle terrazze più esclusive di Firenze, il rooftop bar di Hotel Calimala. Assaggia cocktail d'autore e i deliziosi finger food accompagnati da musica dal vivo e dj set.
Via Calimala, 2, 055 0936360, reservations@angelroofbar.com 

CAFFE' DEL VERONE - Museo degli Innocenti

CAFFE' DEL VERONE - Museo degli Innocenti

Siamo nel museo che è parte del più longevo e noto istituto di carità di Firenze. Dopo il secondo piano, dove ha sede la Galleria con le opere di Botticelli, Ghirlandaio, Piero di Cosimo, Neri di Bicci e i della Robbia, si accede alla terrazza quattrocentesca e alla sua caffetteria, il Caffè del Verone. Aperta a tutti, tutti i giorni dalle 10 alle 19 è una struttura flessibile e trasparente in vetro e legno che si integra meravigliosamente con l’antica loggia aperta. Un aperitivo da gustare con lo skyline fiorentino offerto dalla terrazza è una gratifica impagabile. Orari d'apertura 10-21, martedi chiuso
piazza Santissima Annunziata, 13 ph. + 39 350 0970302

Terrazza di Se.sto on Arno (a partire dal 9 luglio)

Terrazza di Se.sto on Arno (a partire dal 9 luglio)

Dalla terrazza all’ultimo piano del Westin Excelsior dove hanno sede il ristorante e il bar Se.sto on Arno non sfugge nessun monumento. La struttura avveniristica, un glass box realizzato con vetrate continue, lascia entrare la luce naturale ed enfatizza la vista a 360° su tutta la città, l’Arno e le colline. A pranzo e a cena (12.30-14.30, 19.30-22.30) si gustano i piatti eccellenti accompagnati da un’ottima selezione di etichette italiane ed internazionali. Il bar, aperto tutti i giorni dalle 12 alle 2, è uno dei luoghi icona per gli aperitivi fiorentini. L’ora dell’aperitivo è dalle 19 alle 21
piazza Ognissanti, 3 – ph. +39 055 27151, sestoonarno@westin.com

 

Inspiration

Connect with Firenze Made in Tuscany